STORIA DI SUCCESSO

Acqua Sant'Anna e Simplivity

L’iperconvergenza HPE Simplivity e soluzioni avanzate per l’ammodernamento IT quali fattori vincenti per il business di Acqua Sant’Anna.

storia-di-successo-santanna

Il caso di successo

Acqua Sant'Anna S.p.A.

Cliente

HPE Simplivity

Soluzione

La nostra realtà:
chi siamo

Creata nella seconda metà degli anni Novanta da Giuseppe e Alberto Bertone, padre e figlio attivi nel settore delle costruzioni ed edilizia, che intuiscono le potenzialità e qualità delle acque che sgorgano nelle valli sopra Vinadio (CN), Acqua Sant’Anna è un caso eccellente di successo made in Italy, leader nazionale del mercato acque minerali.

Oggi l’azienda, guidata da Alberto Bertone (Presidente e Amministratore Delegato), è riconosciuta come azienda modello, un fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana, un modello positivo da imitare per il livello tecnologico raggiunto, la gestione sempre attenta anche all’ambiente, la strategia di crescita. Questa azienda, leader del mercato acque minerali è diventato un caso di studio nelle università, uno dei casi di successo più eclatanti del made in Italy con un fatturato che negli ultimi 10 anni è più che triplicato

La sfida

target

Obiettivo:

Lo stabilimento produttivo di Vinadio è altamente automatizzato, per questo motivo è stata decisa la realizzazione di un progetto atto a garantire la business continuity e ridurre al minimo la possibilità di fermi di produzione legati all’infrastruttura IT.
Contestualmente è stato attivato un presidio di monitoraggio 24 x 7 in modo da poter reagire tempestivamente ad eventuali anomalie con le opportune azioni correttive.

idea

Metodologia:

Partendo dall’analisi del as-is e tenendo conto degli obiettivi prefissati dall’azienda, si è sviluppato un progetto d’insieme del to-be che includesse sia le ultime tecnologie hardware e software che i servizi desiderati.

traguardo

Risultati ottenuti:

Il datacenter on-premise preesistente è stato replicato e ridondato a distanza utilizzando la soluzione iperconvergente HPE Simplivity ed apparati hardware HPE/Aruba Networks. Sono stati sostituiti gli switch di core Cisco con una coppia ridondata di switch Aruba 5406R ed integrati con gli armadi periferici dello stabilimento basati su tecnologia Cisco. È stato infine attivato un servizio di monitoraggio dell’intera infrastruttura con copertura 24 x 7.

La soluzione

La nostra soluzione di System integration

La soluzione proposta si articola sui seguenti elementi:

Perché questa è una storia di successo?

Continuità del servizio a fronte di anomalie/manutenzioni programmate.

Semplificazione nella gestione e aggiornamento dell’infrastruttura virtuale.

Aumento delle prestazioni computazionali superiori al previsto.

Sensibile riduzione dei tempi di backup (circa 10:1).

Implementazione del monitoraggio 24x7.

intervista

Parlando di Sistemi HS con un professionista del suo settore cosa direbbe?

"Abbiamo trovato in Sistemi HS un partner in grado di comprendere le nostre esigenze e supportarci in maniera dinamica nel percorso di ammodernamento IT rispettando i tempi e gli obiettivi stabiliti."
Marco Balbiano e Davide De Meo
IT Manager e Responsabile Tecnico del Progetto

Scriviamo insieme la tua storia di successo

Scopri come possiamo aiutarti a sviluppare ed implementare il tuo business.
Contattaci per fissare un appuntamento con i nostri consulenti.

Torna su