Application Maintenance

Servizi di assistenza applicativa sui software, di tipo correttivo ed evolutivo

Nell’ambito delle soluzioni di Application Maintenance sui software sviluppati da noi, i nostri clienti hanno a disposizione il servizio di garanzia applicativa, vale a dire il processo di manutenzione software che interviene una volta che un prodotto sviluppato è stato portato a termine ed è stato rilasciato in un ambiente di produzione al fine di poterlo utilizzare continuativamente.

Noi prestiamo da sempre grande attenzione ad ogni aspetto relativo alla qualità del software e del prodotto nella sua interezza, per questo abbiamo strutturato un processo di manutenzione software interno che mira a garantire alti livelli di servizio con aggiornamenti correttivi e di sicurezza programmati regolarmente.

Nei casi in cui invece le soluzioni software in uso presso il cliente siano state sviluppate da terzi, eroghiamo assistenza software di livello correttivo ed evolutivo, tramite un vero e proprio processo di presa in carico strutturato.

L’obiettivo della manutenzione è duplice: gestire e risolvere eventuali problemi riscontrati nell’uso del software e sviluppare nuove funzioni e processi per migliorare l’utilizzo e le potenzialità del software già in produzione.

La manutenzione applicativa viene gestita dai nostri esperti attraverso un processo specifico che si articola in diverse fasi:

  • Incontro con il cliente per una panoramica sull’applicazione
  • Recupero, ove possibile, della documentazione relativa all’applicazione
  • Analisi della documentazione da parte nostra
  • Trasferimento dei sorgenti con conseguente analisi e reverse engineering
  • Definizione del modello di servizio che si vuole utilizzare
  • Offerta tecnico/economica verso il cliente
  • Passaggio di consegna tramite affiancamento ad un referente interno del cliente o al fornitore in uscita
  • Presa in carico dei servizi di manutenzione e sviluppo custom

I nostri servizi a supporto dei software possono essere erogati a vari livelli, a seconda delle esigenze: assistenza standard in orari d’ufficio, assistenza premium con risorse in reperibilità o ancora servizi di fascia massima con supporto H24. Possono essere gestiti tramite telefono, ticketing, e-mail o portale specifico.

Offriamo assistenza su diversi linguaggi e tecnologie, tra cui: C#, PHP, Java, Javascript, Angular, Docker e altri ancora.

I vantaggi delle nostre soluzioni di Application Maintenance:

  • Sinergie nella gestione delle problematiche derivanti dallo scambio di informazioni utili grazie alle esperienze vissute su altri progetti/prodotti gestiti
  • Possibilità di ottenere un costo di manutenzione per applicazione più vantaggioso grazie alla gestione “massiva”
  • Metodi di ingaggio e di risoluzione uniformi
  • Sistemi definiti in modo centralizzato per più applicazioni
  • Unico interlocutore
  • Riduzione dei tempi di fermo, semplificazione delle comunicazioni, dell’apertura e gestione dei ticket, con conseguente riduzione dei costi interni.

Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto

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