Per chi è pensato il servizio di fleet e desktop management?
Fleet e desktop management è progettato per le medie e grandi aziende che scelgono di delegare a specialisti esterni le attività di gestione ordinaria e straordinaria dell’infrastruttura IT. Il servizio comprende la gestione integrata di tutte le fasi del ciclo di vita di un asset informatico, sia hardware sia software e la gestione centralizzata delle postazioni di lavoro, sia presso la sede del cliente, con interventi on-site, sia da remoto. Un approccio completo per la gestione del parco hardware e software, dalla risoluzione dei problemi tecnici ai servizi finanziari.
AZIENDE
Perché scegliere il nostro servizio di fleet e desktop management
Diminuzione delle attività operative da parte dell’IT:
le risorse preposte all’Information Technology si possono concentrare sul controllo e sulle attività core.
Interfaccia unica
per le attività gestionali e di assistenza relative all’hardware e al software.
Personalizzazione dei servizi erogati
fra i quali incident e change management, secondo le Best Practices di ITIL, grazie a strumenti di monitoraggio proattivo.
Ottimizzazione degli interventi
on site o da remoto, grazie all’utilizzo di una piattaforma condivisa.
Cosa puoi fare con il servizio di fleet e desktop management
Definizione delle caratteristiche del parco installato, standardizzazione con configurazioni uniformi, monitoraggio del ciclo di approvvigionamento anche tramite servizi finanziari dedicati.
Servizio di Control Room, con Help Desk specialistico per la gestione del database degli asset informatici, la fornitura di assistenza hardware e software on-site e il ripristino funzionalità software da remoto.
Piattaforma Uno Service Management (USM) dedicata alla gestione delle richieste di assistenza e procurement, a disposizione di tutti i clienti e personalizzato per classi di utenti.
Gestione del report Software Asset Management (SAM) per avere sotto controllo la situazione di tutte le licenze.