Cloud transformation

Soluzioni Cloud per cogliere le opportunità offerte dalla Digital Transformation

I nostri consulenti supportano quotidianamente le organizzazioni nel percorso verso la Cloud Transformation, che interessa tutte le realtà: professionisti, microimprese, PMI e grandi aziende multinazionali, enti pubblici.

Questa rivoluzione tecnologica si concretizza nella sostituzione dei sistemi on-premise, spesso obsoleti, a vantaggio delle tecnologie virtuali e basate sul cloud. Rappresenta una grande opportunità per le organizzazioni: snellire le infrastrutture IT significa evolvere i propri sistemi, rendendoli sempre più agili, scalabili, efficienti e capaci di supportare il management nel raggiungimento degli obiettivi di business.

Il cloud garantisce anche un importante miglioramento della sicurezza informatica, che oggi è centrale per tutti.

Saper cogliere le opportunità ed i vantaggi della Cloud Transformation rappresenta una vera e propria scelta strategica per competere in un mercato sempre più sfidante: le nostre soluzioni Cloud-based sono pensate per soddisfare questo obiettivo e nascono da anni di esperienza sul campo, a fianco di imprese e organizzazioni di qualsiasi dimensione ed operanti in tutti i settori.

Soluzioni Hybrid Cloud

Sfrutta la potenza dell’Hybrid Cloud combinando le potenzialità dei nostri datacenter di ultima generazione con la tua infrastruttura on premises.
Tu puoi concentrarti sul tuo business, noi gestiamo l’infrastruttura IT per te.

La velocità con cui il mercato ci chiede oggi di rispondere alle esigenze di produttività e di delocalizzazione del posto di lavoro è tale per cui un ambiente virtuale in Cloud è la scelta giusta. Le infrastrutture IT devono poter essere fruibili dall’utenza ovunque, garantendo la massima flessibilità e velocità nell’erogazione di nuovi servizi.

I vantaggi di Hybrid Cloyd e Hybrid Server

principali vantaggi legati all’implementazione dell’Hybrid Cloud e di Hybrid Server sono:

Riduzione dei costi

Quando un data center cresce, l’utilizzo dei server fisici on premises può diventare molto oneroso.

Gestione più semplice

Incrementando i server presso la propria sede, la gestione del network sia lato WAN che LAN diventa complessa, soprattutto in carenza di personale dedicato e specializzato.

Migliori tempistiche

I tempi di ripristino, in caso di guasto dell’hardware, possono diventare fonte di pesanti disservizi alla produttività aziendale.

Perché passare all’Hybrid Cloud Management

La scelta di passare ad un ambiente virtuale gestito migliora l’efficienza dei singoli server fisici e comporta un notevole risparmio economico.
La possibilità di spostare ed integrare l’ambiente virtuale in un Cloud privato ed affidabile consente di aumentare la sicurezza del data center di produzione, abbattendo i costi di gestione.
Infine, diventa più semplice rendere disponibili all’esterno dell’azienda tutti gli strumenti necessari per l’attività lavorativa.

Perché scegliere le nostre soluzioni Hybrid Cloud

Affidati a noi per la progettazione di soluzioni Hybrid Cloud, personalizzate sulla base delle necessità specifiche della tua organizzazione. I nostri tecnici sono in grado di gestire progetti complessi con le seguenti caratteristiche:

Piattaforme certificate

I nostri servizi di implementazione di infrastrutture virtuali si basano sull’esperienza con le piattaforme VSphere di VMWare ed Hyper-V di Microsoft.

Soluzioni dedicate

A completamento della consulenza per l’utilizzo dei più importanti Hypervisor, offriamo soluzioni di integrazione dell’ambiente virtuale on premises, con vere e proprie estensioni del data center in un private Cloud.

Ambienti virtuali privati

Le nostre soluzioni Cloud sono implementate in un ambiente privato dedicato a ciascun cliente e, come tali, sono da considerarsi totalmente sviluppate su misura.

Soluzioni di Cloud Computing

Il Cloud Computing consiste nella distribuzione tramite Internet di risorse IT quali server, software, database, servizi di calcolo in generale, rendendole disponibili agli utenti on-demand. Grazie al Cloud Computing è possibile implementare intere infrastrutture IT in un ambiente Cloud dedicato e su data center ridondati all’interno dei confini nazionali.

Il concetto di Cloud Computing Elasticity indica la possibilità di fruire di soluzioni su misura altamente personalizzate, sulla base di standard tecnologici elevatissimi che si adattino, nel tempo, al variare delle necessità.

I vantaggi del Cloud Computing

Il mercato attuale impone velocità di cambiamento sempre più elevate e capacità di erogare rapidamente nuovi servizi con il minimo impatto economico. L’ambiente funzionale cambia molto rapidamente costringendo l’IT ad inseguire le nuove tecnologie con continui cambi di release.

I vantaggi legati all’adozione di soluzioni di Cloud Computing sono innumerevoli. Eccone alcuni:

Implementazione più semplice

Spostare la gestione di una sala macchine all’interno di un ambiente Cloud permette di poter sfruttare agevolmente soluzioni che sarebbero difficilmente implementabili on-premises.

Riduzione dei costi

Mantenere i servizi IT in una propria sala macchine rappresenta un impegno economico importante.

Sicurezza e disponibilità

Il miglioramento in termini di sicurezza e disponibilità dei dati è decisamente significativo. Un ambiente Cloud dedicato risponde velocemente ai cambiamenti aziendali, permettendo la soluzione più corretta al momento giusto. Gli imprevisti sono sempre sotto controllo e le conseguenze mitigate.

Risorse sempre funzionanti, aggiornate e salvate

Trasferire i servizi IT parzialmente o totalmente in un ambiente Cloud rappresenta una scelta lungimirante, che permette all’azienda ed all’amministratore IT di contare su un’infrastruttura adeguata alle esigenze aziendali, senza sostenere gli oneri legati alla sua gestione, ordinaria e straordinaria.

Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto

Torna in alto