Kalliope: centralino cloud

Kalliope è il centralino cloud che ripensa i centralini tradizionali e li rende smart

Il centralino cloud Kalliope

Kalliope è il centralino cloud progettato da NetResults e distribuito da Sistemi HS, che ripensa i centralini tradizionali e li rende smart.
Ottimizzato per lo smart working, il centralino virtuale Kalliope rende semplici ed intuitive operazioni finora molto complesse. Unisce i servizi voce di centralino virtuale a soluzioni innovative di unified communication, erogate attraverso i nostri servizi Cloud e di connettivitàAlta affidabilità, sicurezza, scalabilità e riduzione dei costi per le comunicazioni di tutti i giorni.
Da oggi i servizi di telefonia evoluti diventano accessibili a tutti, in piena sicurezza da qualsiasi dispositivo, fisso e mobile, senza affrontare i costi di infrastruttura, a fronte di un canone certo.

Kalliope nella mitologia greca era la musa dalla bella voce invocata da Omero e Dante. Oggi Kalliope rappresenta la nuova frontiera delle comunicazioni.

A chi si rivolge Kalliope Cloud

Kalliope Cloud si rivolge a PMI, grandi aziende, hotellerie e B&B, call center, Studi Professionali, Enti e Pubblica Amministrazione.
Kalliope è il miglior centralino cloud e risponde alle esigenze di ogni organizzazione. Modulare e scalabile, il centralino può essere ritagliato con precisione sartoriale.

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Cos'è un centralino cloud

Un centralino cloud è un sistema di telecomunicazioni basato su cloud, progettato per consentire alle organizzazioni di gestire le proprie comunicazioni telefoniche in modo flessibile ed efficiente. Rispetto ai tradizionali centralini, che richiedono hardware e infrastrutture on-premise, il centralino cloud sfrutta la potenza e la flessibilità del cloud computing.

L’aspetto distintivo del centralino cloud, definito anche centralino as a service, risiede nella sua architettura basata sul cloud, che consente di adattare facilmente il sistema di comunicazione alle mutevoli esigenze aziendali, inclusa la scalabilità delle risorse. Ciò si traduce in una soluzione conveniente e altamente flessibile, che ottimizza le comunicazioni, migliorando al contempo l’efficienza operativa.

Quali sono le differenze tra centralino cloud e centralino VoIP

Il termine “centralino cloud” e “centralino VoIP” sono spesso utilizzati in modo intercambiabile, ma esistono alcune differenze tra i due concetti.

A differenza del centralino cloud, di cui abbiamo appena visto la definizione, il termine “centralino VoIP” si riferisce specificamente al protocollo di comunicazione utilizzato per trasmettere la voce su una rete IP (Internet Protocol). Il VoIP (Voice over Internet Protocol) consente alle chiamate vocali di essere trasmesse tramite internet anziché tramite linee telefoniche tradizionali. Un centralino VoIP è un sistema di comunicazione che utilizza il protocollo VoIP per effettuare e gestire chiamate telefoniche tramite una connessione Internet.

Perché scegliere un centralino virtuale

Quante telefonate vengono fatte e ricevute ogni giorno nella tua organizzazione?

La telefonia è una parte importante del tuo business.
La telefonia deve essere affidabile, stabile, disponibile anche da remoto e fruibile da tutti i dispositivi: telefono fisso, computer, cellulare. Deve essere sicura e deve rispettare la privacy.
Il centralino virtuale Kalliope risponde a tutte queste necessità: offre prestazioni ad alta affidabilità e in totale sicurezza.

Il centralino virtuale risolve alcune criticità tipiche dei centralini tradizionali, quali:

COSTI DI AVVIAMENTO​

Il tradizionale centralino ha costi di avviamento e manutenzione molto elevati. A volte impossibili da sostenere.

Scopri come risolvere questa criticità

RISPARMIO SMART

Rispetto ai centralini tradizionali, il centralino virtuale ha il vantaggio di essere meno impattante sia in termini di investimenti iniziali che di oneri di manutenzione e aggiornamento​.

MULTISEDE MALGESTITO​

Se l’organizzazione è distribuita su più sedi, i limiti di utilizzo di un centralino tradizionale sono piuttosto evidenti. ​

Scopri come risolvere questa criticità

DELOCALIZZAZIONE​

I servizi offerti dal centralino virtuale sono fruibili sia dal telefono IP che dal computer. ​ La delocalizzazione della centrale telefonica consente grandi vantaggi anche alle organizzazioni che hanno sedi remote e dislocate nel territorio.​

I vantaggi di Kalliope come sistema di centralino in cloud

Le funzionalità del centralino cloud

Kalliope è un centralino as a service che offre una serie di funzionalità ad alto valore aggiunto, quali: integrazione con le rubriche telefoniche centralizzate, servizi di voice mail, servizi di post operatore, single number (lo stesso interno ma su più device), conferenze audio e video e molto altro ancora.

AUTOMATIC CALL DISTRIBUTION – ACD

La gestione delle code d’attesa si distingue per la sua avanzata efficienza

ADVANCED CALL ROUTING – ACR

Le classi ACR consentono una personalizzazione completa nella gestione delle chiamate in uscita

CALL RECORDING

Il centralino voip offre la possibilità di registrare, riascoltare e conservare le chiamate di maggior rilevanza

HOT DESKING

Puoi attivare il tuo interno su qualsiasi terminale in pochi secondi

RISPONDITORE AUTOMATICO MULTILIVELLO – IVR

Grazie alla tecnologia IVR (Interactive Voice Response: risposta vocale interattiva) il centralino garantisce che il cliente possa parlare sempre con la persona desiderata

SERVIZIO DIREZIONE/SEGRETERIA

La modalità più semplice ed intuitiva per filtrare le chiamate

SERVIZIO DI PAGING

Sarai in grado di gestire facilmente gli annunci direttamente dal tuo telefono

AUDIO CONFERENCE

Rivoluziona il modo in cui le riunioni aziendali vengono condotte, ottenendo una significativa riduzione di tempi e costi

FAST TRANSFER

Con Fast Transfer, fai un salto nel mondo della convergenza tra telefonia fissa e mobile

FORKING TO MOBILE

Sei sempre raggiungibile senza dover installare alcuna applicazione

VIDEO CALL

Il centralino cloud mette a tua disposizione le tecnologie per video chiamate più avanzate

VOICEMAIL

Kalliope offre le migliori soluzioni di messaggistica telefonica, per soddisfare le esigenze specifiche di ogni organizzazione

APPLICAZIONI

Il sistema centralino è arricchito dalle applicazioni Kalliope CTI, APP Mobile KCTI, Kalliope Attendant Console e Kalliope Call Center: vieni a scoprirle

Kalliope Nexus è la piattaforma di integrazione tra software diversi. Permette di raccogliere, correlare ed elaborare dati provenienti da differenti sorgenti: sia dalle centrali Kalliope, sia dai CRM o dagli ERP utilizzati.

Le informazioni raccolte sono rese accessibili tramite dashboard di reportistica e data management. In questo modo le organizzazioni hanno la possibilità di prendere decisioni basate sui dati.

Grazie a Kalliope Nexus puoi ottimizzare i processi aziendali.

Kalliope Nexus è disponibile sia in modalità cloud che on-premise. Scopri le principali funzionalità ed i principali moduli.

Rendi smart il tuo centralino con Kalliope

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