VPN e sicurezza perimetrale

VPN e sicurezza perimetrale sono i due strumenti principali messi a disposizione dalla tecnologia per gestire ed ottimizzare la sicurezza dei dati e della infrastruttura di rete.  Le problematiche introdotte dalla nuova normativa privacy (GDPR)  rendono ancora più strategici questi argomenti. Dotare gli utenti di una connessione sicura, nell’ambito di una rete aziendale affidabile e protetta, è una delle sfide più importanti che imprese e studi professionali devono affrontare nell’immediato.

Connessione VPN sicura: a chi si rivolge

Una connessione VPN sicura è consigliata a tutte le organizzazioni: piccole e medie imprese, grandi aziende multinazionali, studi professionali di qualsiasi dimensione, enti e pubblica amministrazione.
Le migliori VPN permettono a queste realtà di mettere in sicurezza le loro connessioni, godendo di un servizio senza pensieri ed altamente affidabile.

AZIENDE

PROFESSIONISTI

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Che cos'è una VPN e perché è importante proteggersi

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network.  
Si tratta di una rete privata che sfrutta una rete pubblica, Internet, per permettere ai computer connessi di comunicare tra loro come se fossero tutti fisicamente collegati all’interno della stessa rete. 
Il termine virtuale si riferisce al fatto che i computer non sono effettivamente collegati tra loro come accade in una LAN (Local Area Network) o in una rete aziendale dedicata, ma viene sfruttata un’altra infrastruttura fisica, sulla quale viene creato il cosiddetto tunnel VPN. 
L’obiettivo primario di questo tipo di rete consiste nel proteggere i dati scambiati, garantendo alti livelli di sicurezza informatica attraverso una connessione remota. Si parla in questo senso anche di sicurezza perimetrale.

I vantaggi della connessione VPN

I principali vantaggi legati all’implementazione di una VPN sono:

Scopri di più sulle nostre VPN

La configurazione di una VPN deve essere effettuata da professionisti.
Abbiamo le giuste competenze, sviluppate in oltre 30 anni di esperienza.

Torna su