Le architetture IT rappresentano le fondamenta per l’innovazione tecnologica. Sono fondamentali per garantire che i sistemi informativi delle organizzazioni siano efficienti, sicuri, scalabili e in grado di supportare l’evoluzione delle esigenze nel tempo.
Progettiamo e realizziamo infrastrutture tecnologiche con qualsiasi livello di complessità.
Il nostro approccio operativo prevede la combinazione di alcuni elementi chiave, ritagliati a misura delle esigenze e delle specificità di ogni cliente.
Le opportunità offerte dal mercato oggi sono molte ed è utile essere affiancati da una guida competente.
Assessment & Design
Ogni progetto, di qualsiasi dimensione e complessità, deve sempre essere preceduto da una fase di Assessment & Design. Questa fase ci permette di valutare lo stato attuale del sistema IT, attraverso un’analisi strutturata di quanto lo stesso sistema sia in grado di supportare in maniera efficace le operazioni.
I nostri esperti individuano i punti deboli e le aree dell’infrastruttura IT su cui si dovrebbe intervenire per rendere il sistema informativo più efficiente e sicuro, nel rispetto del budget disponibile.
La sicurezza per noi è centrale in qualsiasi installazione. Definiamo le soluzioni tecnologiche ed applicative più idonee da implementare, scalabili ed al passo con i tempi, che siano on premise, in cloud o ibride.
Progettiamo insieme infrastrutture tecnologiche per il successo di domani.
Installation & Start Up
Forniamo, configuriamo, integriamo, e gestiamo soluzioni tecnologiche di qualsiasi tipologia: reti, server, sistemi di storage dei dati, personal computer, stampanti e software applicativi.
L’offerta relativa alle apparecchiature hardware si completa con i servizi di predisposizione e configurazione degli ambienti software necessari al funzionamento dell’intera architettura.
Le soluzioni individuate devono essere implementate con competenza e professionalità, definendo una roadmap che conduca dalla fase di progettazione al momento della messa in produzione, senza trascurare nessun aspetto.
Nel caso del rinnovamento di infrastrutture già esistenti, è importante ridurre al massimo gli impatti sulla produzione, preservando, per quanto possibile, la continuità delle operazioni.
Architecture evolution
L’architecture evolution è il processo di progettazione, valutazione e miglioramento delle infrastrutture IT. Consiste in un’evoluzione costante delle soluzioni tecnologiche, per adattarle alle esigenze delle organizzazioni, che cambiano nel tempo.
Questo processo prevede la progettazione di infrastrutture tecnologiche modulari e scalabili, che possano supportare efficacemente l’operatività di aziende, studi professionali ed enti.
L’architecture evolution si prefigge lo scopo di mantenere il parco tecnologico sempre al passo con i tempi, implementando soluzioni allineate con gli obiettivi, attraverso un percorso di innovazione continua.
I nostri clienti sanno che i loro impianti sono progettati e gestiti da specialisti in grado di supportarli nel tempo, con competenza e professionalità, seguendo le evoluzioni della tecnologia.
Virtualization & migration
La virtualizzazione delle infrastrutture tecnologiche permette di renderle flessibili e all’avanguardia, con notevoli vantaggi in termini di ottimizzazione dei processi e delle risorse.
La virtualizzazione, alla base del cloud computing, permette di suddividere le risorse hardware di un singolo dispositivo in più macchine virtuali (VM: virtual machine), attraverso un software di virtualizzazione.
Grazie alla virtualizzazione il cliente può avvantaggiarsi di un sistema informativo più efficiente, poiché le applicazioni sono raggiungibili molto più velocemente. I vantaggi sono molteplici e su più piani: evidenziamo soprattutto la gestione semplificata del parco hardware e la riduzione dei tempi di inattività e di interruzione, anche grazie a meccanismi di ridondanza.
La riduzione delle risorse hardware riduce inoltre in maniera drastica i costi di manutenzione e di energia, necessari per il funzionamento delle macchine.