Disaster Recovery

I nostri servizi di Disaster Recovery assicurano la ripresa delle attività ed il recupero dei dati in caso di incidenti

Il Disaster Recovery è l’insieme dei processi e delle tecnologie progettati per recuperare e  ripristinare le applicazioni e i dati di un’organizzazione in caso di disastro o interruzione imprevista. Si tratta di una parte fondamentale della strategia di Business Continuity  e mira a minimizzare l’impatto negativo delle interruzioni sull’operatività.

Servizi e soluzioni di Disaster Recovery

I servizi di Disaster Recovery offrono le giuste contromisure per una pronta ripartenza in caso di evento critico. Rappresentano un tassello fondamentale della sicurezza informatica.

I nostri esperti supportano ogni giorno i clienti configurando automatismi di Disaster Recovery, che permettono di rendere rendere sempre operativi e disponibili i servizi delle organizzazioni, grazie a soluzioni di minimo impatto e facilmente implementabili.
I piani di Disaster Recvery che sviluppiamo comprendono la definizione di parametri ben precisi, che individuano ad esempio la frequenza dei backup ed il numero massimo di downtime consentiti a seguito del verificarsi di un evento disastroso.
Questi elementi sono fondamentali per la definizione dei processi e delle procedure che costituiscono il piano di Disaster Recovery dell’impresa. Il nostro supporto prevede anche la pianificazione di verifiche periodiche sull’efficacia del piano, per essere certi del suo corretto funzionamento.

In contesti particolarmente complessi e ove ve ne sia la necessità per esigenze organizzative, forniamo piani di Disaster Recovery anche nella modalità as a Service (DraaS).

Proteggi la tua organizzazione

Torna in alto