Zephyr

Soluzione per la gestione delle licenze aziendali

Zephyr è stato pensato per la gestione strutturata ed il controllo delle licenze aziendali. Il tool semplifica l’identificazione dei costi ed elaborazione ordinata del flusso di richiesta nuove licenze.

a-chi-si-rivolge A chi si rivolge

Il software si rivolge a qualsiasi azienda che abbia la necessità di tenere traccia in modo ordinato del proprio parco licenze e di tracciare le nuove richieste secondo una struttura di approvazione precisa. La soluzione si rivolge soprattutto a clienti enterprise, dedicando particolare attenzione alle dinamiche di grandi realtà aziendali.

funzionalita Funzionalità

La soluzione prevede un form di richiesta nuove licenze da parte degli utenti, i quali possono inserire le loro proposte solo durante un arco temporale specifico e programmabile, ad esempio in concomitanza alla revisione del budget annuale.
Le richieste possono poi seguire un flusso di approvazione da parte dei manager incaricati. Terminato il processo i dati sono sempre consultabili tramite tabelle e report precisi e mirati.

Il tool consente anche il monitoraggio delle licenze node-lock e floating collegandosi direttamente ai client finali e ai server di licenze. Fornisce inoltre report in tempo reale sui consumi, sulle percentuali di utilizzo, sulle licenze inutilizzate, sui denial ricevuti da parte degli utenti e molto altro.

vantaggi Vantaggi

Qualità

Lo strumento consente di ridurre gli errori manuali e migliorare il processo di gestione delle licenze.

Riduzione dei tempi

Si evitano continui blocchi temporali dovuti alla programmazione manuale.

Organizzazione e centralizzazione

Il software permette di evitare l’utilizzo di complessi fogli Excel, poiché i dati sono gestiti all’interno di un database strutturato, sempre consultabile.

Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto

Torna in alto