La soluzione permette di catalogare e successivamente ricercare le sale disponibili disponibili filtrandole, ad esempio, secondo l’attrezzatura disponibile in ciascuna di esse. È possibile impostare quindi la ricerca per mostrare solo le sale riunioni che prevedono un sistema di videoconferenza piuttosto che un proiettore o un numero minimo di posti.
A chi si rivolge
Il software si rivolge a qualsiasi azienda che abbia la necessità di monitorare le proprie sale riunioni e che desideri ricercarle secondo precisi criteri, superando gli strumenti aziendali disponibili normalmente, integrandosi con questi per fornire un servizio di livello superiore.
Funzionalità
La soluzione prevede un form di ricerca nel quale è possibile inserire anche i partecipanti da coinvolgere.
Il tutto si integra ad esempio con Microsoft e il server di posta Exchange per permettere di recuperare le disponibilità della sala e dei partecipanti in tempo reale. Un amministratore ha la possibilità di effettuare dei report per capire quale sala è la più utilizzata o qual è l’equipaggiamento più richiesto.
Vantaggi
Semplicità
Lo strumento consente di ricercare e quindi di trovare in modo semplice e veloce la sala giusta per la tipologia dell’incontro o dell’evento.
Riduzione dei tempi
Si evitano continui blocchi temporali dovuti alla programmazione manuale.
Report e dati
Possibilità di identificare possibili problemi organizzativi dovuti alla mancanza di strutture adeguate, conseguente ricerca della soluzione più adatta.