Digital Signage è uno strumento pensato per la distribuzione di contenuti multimediali e di messaggi su schermi elettronici.
Digital Signage consente di gestire veri e propri palinsesti e di di pianificare le campagne di comunicazione, veicolando i messaggi in differenti contesti e secondo tempistiche prestabilite.
Questa nuova tecnologia di comunicazione si è diffusa grazie alle nuove tecniche di produzione dei display e grazie alla pervasività dell’IoT, che rende il digital signage una comunicazione mirata, dinamica e contestualizzata in modo preciso.
La nostra soluzione si adatta ad ogni esigenza e permette la distribuzione dei contenuti e dei messaggi dell’azienda con frequenza e contesto programmabile a seconda degli obiettivi di comunicazione.
A chi si rivolge
Digital Signage è lo strumento chiave per chi vuole promuoversi o divulgare informazioni.
È un sistema di comunicazione che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in ambito commerciale.
Funzionalità
Gestione remota: Console di gestione centralizzata di tutte le bacheche, possibilità di modifica, aggiunta o eliminazione remota dei contenuti in un’unica interfaccia.
Gestione singola: Gestione del singolo dispositivo con presentazioni, template e contenuti personalizzati e dedicati) e possibilità di pubblicarli su uno o più dispositivi.
Pannello amministrativo: Personalizzazione dei contenuti, inserimento di video, immagini, pagine web, messaggi di benvenuto e news.
Alert: Ricezione alert nel caso le bacheche non fossero raggiungibili o qualora il contenuto sia datato.
Vantaggi
Gestione ottimizzata
Possibilità di monitorare le postazioni in modo centralizzato, avendo sempre sotto controllo tutti i parametri.
Semplicità d’utilizzo
Utilizzo immediato, non è richiesto nessun training ed è possibile essere subito operativi.
Pubblicazione remota
Possibilità di pubblicare i contenuti in modo remoto a vendo la possibilità di visualizzare le stesse informazioni in siti differenti. L’accesso può essere protetto.
Migliore rapporto qualità/prezzo
Facilità e flessibilità nel modificare i contenuti e programmare gli eventi. Questi fattori determinano un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore rispetto alle soluzioni tradizionali.
Requisiti
Database: è necessario utilizzare SQL Standard
Rete: tutti i dispositivi da monitorare devono disporre di una rete attiva e devono poter comunicare con il server applicativo
Browser: è necessario utilizzare Google Chrome o Internet Explorer 11 o superiore