Business continuity e disaster recovery

Per ogni realtà, sia nel settore pubblico sia in quello privato, l’interruzione delle attività lavorative rappresenta uno dei danni peggiori che possano capitare.  I nostri servizi di business continuity e disaster recovery offrono le giuste contromisure per evitare il peggio e per una pronta ripartenza in caso di evento critico. 

Business continuity: la miglior risposta per i settori privato e pubblico

L’operatività di tutte le organizzazioni è sempre più esposta ad insidie che minano l’integrità dei dati e dei processi.  Mettere in sicurezza gli apparati e le infrastrutture è un’esigenza imprescindibile. 
I nostri servizi di business continuity e disaster recovery si rivolgono a tutte le aziende, piccole, medie e grandi, agli studi professionali di ogni dimensione ed alla pubblica amministrazione.  
Siamo in grado di implementare azioni di business continuity planning sia per il settore privato sia per quello pubblico. Grazie alla nostra esperienza di oltre 30 anni di lavoro nel settore IT, abbiamo le giuste competenze per conoscere le specificità dei diversi settori di mercato.

AZIENDE

PROFESSIONISTI

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La tua organizzazione è attrezzata per ovviare ai problemi di business continuity?

La sicurezza dei dati viene spesso trascurata perché l’interruzione del servizio o un attacco informatico vengono percepiti come evenienze remote.  Ma quando si verifica una crisi, i danni sono spesso irreparabili. Citiamo a titolo di esempio:

RANSOMWARE IN AGGUATO

la cifratura dei dati tramite Warm di Cryptolocker è purtroppo uno dei problemi più diffusi e i danni causati da queste infezioni sono ingenti e spesso difficili da riparare;

FUNZIONALITÀ OPERATIVA COMPROMESSA

in assenza di un adeguato piano di disaster recovery, riprendere appieno la funzionalità operativa dopo un attacco informatico può richiedere molto tempo;

DANNI ECONOMICI E DI IMMAGINE

l’operatività compromessa causa costi altissimi non solo in termini economici, ma anche d’immagine. L’incapacità di tornare ad operare in modo normale nel breve periodo può generare notevoli danni di tipo reputazionale per il proprio brand.

Scopri la sicurezza del nostro servizio di business continuity 

I nostri servizi di business continuity e disaster recovery si articolano lungo le direttrici fondamentali legate alla prevenzione, alla programmazione, alla mitigazione ed al rapido intervento di risoluzione. In particolare:

Grazie alle nuove tecnologie disponibili è possibile ottenere la cosiddetta ridondanza delle informazioni, che rappresentano il vero patrimonio aziendale. 

La nostra business unit Unolegal è in grado di assistere i nostri clienti in caso di data breach, anche sotto il profilo delle importanti implicazioni legate alla privacy.

Chiedi maggiori informazioni
sui nostri servizi di business continuity

Torna su