Smart printing

Semplifica la gestione delle stampanti grazie alle nostre soluzioni innovative.

Il nostro servizio di smart printing, che affianca la fornitura di hardware con le modalità tradizionali, prevede una gestione innovativa di stampanti e dispositivi di stampa. I nostri clienti hanno la possibilità di personalizzare tipologia di dispositivo, formati, qualità, funzionalità e volumi disponibili, sulla base delle proprie reali necessità.

Gestione ottimizzata delle stampanti: per chi è pensato il servizio?

Grazie alle soluzioni di smart printing, la gestione ottimizzata ed innovativa delle stampanti rappresenta un vantaggio per ogni business.

Le soluzioni sono pensate per Aziende e Professionisti che si prefiggono di:

  • migliorare gli ambienti di stampa 
  • ottimizzare i costi, acquistando alle migliori condizioni di mercato 
  • diminuire i consumi
  • promuovere la sostenibilità ambientale
  • snellire la procedura di gestione degli ordini

AZIENDE

PROFESSIONISTI

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Soluzioni per la stampa: perché passare allo smart printing?

Il vantaggio principale dello smart printing, nonché il più sentito per ogni azienda o studio professionale, è legato al risparmio dal punto di vista economico
Le nostre soluzioni di smart printing sono distribuite attraverso due modalità di erogazione del servizio:

Modalità level pay

La modalità level pay consente di pagare quanto realmente utilizzato: 

Modalità pay per click

La modalità pay per click consente di pagare il servizio in base al numero delle pagine contrattualizzate e/o prodotte.

In caso di pagine stampate in eccedenza rispetto al contratto, le stesse verranno addebitate al valore di quelle inserite all’interno del contratto.

Le funzionalità delle soluzioni smart printing

Le nostre soluzioni sono pensate per aiutarti ad ottimizzare la gestione delle stampanti.
Ecco come:

Stimiamo i tuoi consumi: stampanti, fotocopiatrici e toner

I nostri consulenti sono a disposizione per guidare il cliente nella stima dei consumi di toner nell’anno in corso e per definire, sulla base dei volumi necessari, un contratto di fornitura correttamente bilanciato. In caso di consumo inferiore, l'importo corrisposto in eccedenza viene restituito o lo si deduce dall’ordine successivo. Questa modalità è valida per il servizio Level Pay.

Esprimi le tue esigenze per la stampa

Il contratto di fornitura garantisce, inoltre, i servizi di installazione, assistenza e personalizzazione: è possibile definire il flusso per centro di costo, il flusso per applicazione, la privacy e la sicurezza dei documenti, l’accesso alle funzionalità colore e fronte/retro e ottenere report dettagliati.

Noleggio stampanti: le migliori per il tuo business

Nell’ambito del noleggio delle stampanti, offriamo l’analisi preliminare del parco tecnologico presente e delle abitudini di stampa, stimando i miglioramenti raggiungibili in termini di costi minori e certi, efficienza organizzativa e aggiornamento tecnologico. 

Gestisci in modo smart le stampanti cloud

Un portale web dedicato riporta i materiali forniti, il loro costo e la frequenza di sostituzione. Quando una stampante si guasta, interveniamo presso il cliente con tempi concordati e sicuri.

Un mondo di servizi per la stampa intelligente

Puoi completare l’ottimizzazione delle stampanti grazie ad avanzati servizi di controllo e di gestione:

Hai bisogno di aiuto per le tue soluzioni di stampa?

Scopri il progetto di consulting. 

Il progetto di consulting consente di avere un quadro chiaro e ben delineato della situazione iniziale in termini di costi e di utilizzo delle risorse di stampa ed è alla base della definizione del servizio di smart printing. Il progetto di consulting iniziale è strutturato in quattro fasi: 

AUDIT – Rilevazione As-Is

Condivisione degli obiettivi fra cui la riduzione delle stampe da parte di singoli utenti, l’utilizzo di stampanti per team di lavoro e la riduzione di macchine obsolete e costose.

  • Rilevazione: rilevazione automatica delle stampanti e dei consumi relativi. La rilevazione iniziale si completa con il rilascio del layout delle stampanti rispetto agli utilizzatori, la tipologia di stampe effettuate e la verifica dei bisogni non soddisfatti.
  • Presentazione dei risultati: report sull’omogeneità del parco stampanti, sui costi legati ai consumi elettrici ed all’approvvigionamento dei consumabili. La presentazione dei risultati si conclude con la validazione relativa al TCO (Total Cost of Ownership).

PROPOSTA 

Caratterizzata dall’elaborazione progetto, condivisione degli obiettivi, una fase di Proof of Concept (POC) e sviluppo della soluzione. 

ESERCIZIO: Gestione contratto 

Attività di presidio che include standardizzazione e centralizzazione del processo di fornitura ed esternalizzazione della gestione dei materiali di consumo. 

OTTIMIZZAZIONE 

Attraverso il software di controllo è possibile valutare la sostituzione dei devices più obsoleti, la rilocalizzazione dei devices nuovi o attuali e la definizione puntuale delle regole di stampa.

Siamo pronti per aiutarti a migliorare
la gestione delle stampanti aziendali.

Torna su