Assistenza tecnica helpdesk
Assistenza tecnica ed helpdesk per gestire le infrastrutture IT.
Nell’ambito del servizio di helpdesk, i nostri specialisti del supporto sono a disposizione dei nostri clienti per garantire il massimo dell’efficienza alle infrastrutture IT di Aziende e Professionisti.

A chi si rivolge il nostro servizio di assistenza tecnica?
Offriamo servizi di assistenza tecnica ed helpdesk per la gestione e risoluzione delle problematiche dei nostri clienti attraverso un team di professionisti IT qualificato e attentamente selezionato in base alle competenze e capacità professionali. Per garantire ai nostri clienti un servizio di assistenza tecnica di eccellenza, ogni risorsa segue periodicamente corsi di formazione e aggiornamento.

AZIENDE

PROFESSIONISTI

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Service desk:
i vantaggi dell’assistenza tecnica dei nostri professionisti IT

Con i servizi di helpdesk il nostro cliente può contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
La professionalità è garantita dalle certificazioni di qualità e dall’esperienza maturata in oltre 30 anni di lavoro al fianco dei nostri clienti.

Hai bisogno di supporto IT?
Ecco le funzionalità del nostro servizio di helpdesk
SERVICE DESK
Con SERVICE DESK il cliente ha un unico centro da contattare, sempre disponibile per risolvere tutti i problemi. Il nostro servizio si differenzia da quello fornito dai tradizionali call center perché fornisce alle risorse che erogano assistenza strumenti tecnologici innovativi: per ogni cliente si ha la situazione di tutto l’installato e lo storico degli interventi, informazioni che permettono risposte rapide e tempestive alle richieste di assistenza.
ASSISTENZA PC & HARDWARE
I servizi di assistenza hardware offrono un notevole valore aggiunto: oltre alla rapida sostituzione o riparazione delle parti guaste, il nostro supporto tecnico è organizzato per affiancare i clienti nella gestione dei processi amministrativi legati alle garanzie attive. Per ogni dispositivo è possibile conoscere in tempo reale durata e caratteristiche della garanzia, sede di riferimento, identificativo della macchina.
ASSISTENZA SISTEMISTICA
Il team di assistenza sistemistica offre un supporto a 360° sulle principali piattaforme, fra cui Microsoft, VMware, Citrix, Linux, OS/400. Le attività comprendono la formazione, l’assistenza on site o da remoto, la consulenza progettuale e l’affiancamento nelle attività di avviamento e gestione.
SERVIZI IMAC (Install Add Move Change)
I servizi IMAC consistono nell’installazione, trasloco o ricondizionamento dei dispositivi informatici. I nostri servizi IMAC sono organizzati sulla base delle specifiche esigenze del cliente e coprono naturalmente tutto il territorio nazionale.
GESTIONE E CO-GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI
I nostri servizi prevedono anche il supporto in caso di eventuali difficoltà organizzative dovute alla mancanza di personale in aziende dotate di un CED, offrendo risorse umane specializzate in affiancamento al personale tecnico esistente.