CARTA SERVIZI
Sistemi H.S. S.p.A. adotta la Carta dei Servizi secondo quanto stabilito dalla direttiva generale (Delibera n°179/03/CSP) in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni e di accesso a Internet da postazione fissa (Delibera n°131/06/CSP).
È cura di Sistemi H.S. S.p.A. aggiornare la Carta alla luce delle modifiche relative alle modalità di offerta dei servizi al cliente ed alle variazioni legislative e tecniche del settore, informandone preventivamente l'Autorità di Garanzia nelle Telecomunicazioni con le tempistiche previste dall'art. 2, comma 4, lett. c) della Delibera n°179/03/CSP.
La Carta aggiornata è adeguatamente divulgata in formato elettronico sul sito web https://www.sistemiuno.it/it/chi-siamo/carta_servizi e in formato cartaceo mediante la documentazione di fatturazione, ove richiesto.
La Carta dei Servizi definisce gli impegni della società nei confronti dei Clienti e i loro diritti in relazione alla fornitura dei servizi contrattualmente previsti. Attraverso questo documento Sistemi H.S. S.p.A. si impegna:
- ad operare per ottenere un continuo miglioramento dei propri standard di qualità;
- a semplificare, potenziare e rendere più trasparente il proprio rapporto col Cliente.
La presente Carta dei Servizi, ferme restando le specifiche disposizioni previste nei contratti, è vincolante per Sistemi H.S. S.p.A. nei confronti dei Clienti e costituisce il punto di riferimento nei rapporti con gli stessi.
Carta dei Servizi |
---|
|
Indicatori di Qualità | ||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Accesso ad Internet da postazione fissaIndicatori di qualità ai sensi delle Delibere AGCOM 131/06/CSP e 244/08/CSP
Telefonia vocale fissaIndicatori di qualità ai sensi della Delibera AGCOM 254/04/CSP
|
||||||||||||||||||||||||||||||||
Accesso ad Internet da postazione fissa Indicatori di qualità ai sensi delle Delibere AGCOM 131/06/CSP e 244/08/CSP
Telefonia vocale fissa Indicatori di qualità ai sensi della Delibera AGCOM 254/04/CSP
In caso di noleggio apparati router/gateway si rimanda ai costi consultando la relativa sezione. |
Prestazioni e Qualità | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Prestazioni di qualità del servizio di accesso ad Internet da postazione fissa
|
Codice offerte B2B | UN-SOHO | UN-BUSINESS | UN-TOP |
Banda nominale | Download: 2000 Kbps Upload: 512 Kbps |
Download: 7000 Kbps Upload: 384 Kbps |
Download: 20000 Kbps Upload: 1024 Kbps |
Indirizzi IP pubblici | SI | SI | SI |
Indirizzi IP privati | NO | NO | NO |
Indirizzi IP assegnati statisticamente | SI | SI | SI |
Indirizzi IP assegnati dinamicamente | NO | NO | NO |
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi) | NO | NO | NO |
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi) | NO | NO | NO |
Eventuali limitazioni nell’uso delle porte | NO | NO | NO |
Eventuali ulteriori limitazioni del servizio d’accesso a Internet | NO | NO | NO |
Disponibilità di meccanismi di QoS* (*disponibili su richiesta del cliente) | SI* | SI* | SI* |
Antivirus, firewall | NO | NO | NO |
Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell’arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo | NO | NO | NO |
Assistenza tecnica | SI | SI | SI |
Numeri e indirizzi di assistenza | 0114049111 | 0114049111 | 0114049111 |
assistenza@sistemiuno.it | assistenza@sistemiuno.it | assistenza@sistemiuno.it | |
Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, Wireless, quali 2G/3G, WiFi, satellitare) | ADSL (Bitstream) | ADSL (Bitstream) | ADSL 2+ (Bitstream) |
Eventuali caratteristiche minime della rete d’utente | NO | NO | NO |
Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori | SI | SI | SI |
Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line |
SI | SI | SI |
Idoneità a ricevere servizi Video | SI | SI | SI |
Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all’utilizzo del servizio) | Tariffazione Flat | Tariffazione Flat | Tariffazione flat |
Attivazione 120€+IVA | Attivazione 120€+IVA | Attivazione 120€+IVA | |
Canone mensile 27€+IVA | Canone mensile 34€+IVA | Canone mensile 37€+IVA |
Indicatori della qualità del servizio (art. 8, comma 6 della delibera AGCOM n° 244/08/CSP)
Denominazione delle offerte | SOHO | BUSINESS | TOP |
Velocità di trasmissione dati (banda minima in uploading e di downloading) | Download: 20 Kbps Upload: 20 Kbps |
Download: 32 Kbps Upload: 32 Kbps |
Download: 32 Kbps Upload: 32 Kbps |
Velocità di trasmissione dati (banda massima in uploading e di downloading) | Download: 2000 Kbps Upload: 512 Kbps |
Download: 7000 Kbps Upload: 384 Kbps |
Download: 20000 Kbps Upload: 1024 Kbps |
Tasso di insuccesso nella trasmissione dati di uploading e di downloading | 0,50% | 0,50% | 0,50% |
Ritardo di trasmissione dati in una singola direzione (valore massimo) | 90ms | 90ms | 90ms |
Tasso di perdita dei pacchetti | 1,50% | 1,50% | 1,50% |
*la velocità di navigazione viene comunque influenzata da fattori esterni indipendenti da UNONET.
Listino | ||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Offerte B2B sottoscrivibiliAccesso ad Internet da Postazione Fissa.
|