Architetture IT

Selezioniamo le migliori tecnologie per garantire ad Aziende e Professionisti l’allineamento dei servizi IT alle esigenze di business.

Offrire servizi commerciali di qualità e consulenze di alto livello per la realizzazione di progetti presso il cliente sono componenti fondamentali della filosofia che guida tutte le nostre attività.
Le competenze di Sistemi HS di natura tecnologica, funzionale ed organizzativa, permettono di offrire il massimo dell’innovazione per lo sviluppo di infrastrutture IT personalizzate e flessibili a seconda delle esigenze del cliente.

Sistemi HS si propone come System Integrator per tutti i tipi di realtà, dallo Studio Professionale alla grande Azienda, selezionando le migliori tecnologie (hardware e software) a supporto delle soluzioni applicative necessarie per lo sviluppo dei progetti definiti con il cliente.La cura nello sviluppo delle ARCHITETTURE IT è costante ed attenta: questo al fine di garantire l’interoperabilità tra applicazioni differenti tra loro, spesso sviluppate su piattaforme e in tempi diversi. Ciò è fondamentale per garantire al cliente l’allineamento dei servizi di Information Technology alle sue esigenze di business.

Gli specialisti di Sistemi HS sono altamente qualificati e, oltre ad essere certificati ITIL®, sono in possesso delle più importanti certificazioni necessarie per poter operare come Partner qualificati e riconosciuti dei più importanti operatori del mercato informatico mondiale (Microsoft, HP, IBM, CISCO), con cui Sistemi HS opera sin dalla costituzione.
Con Sistemi HS il sistema IT non è più un costo, ma un asset strategico di business.

Certificazioni e Partnership

L’obiettivo di fornire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia, completate da servizi affidabili e di qualità, ci ha spinti ad acquisire importanti certificazioni e a realizzare accordi prestigiosi con Partner leader a livello mondiale nel settore IT.

Partnership strategica

Da più di 20 anni, la partnership strategica con HP ci permette di stare al passo con l’evoluzione tecnologica: i nostri esperti vantano infatti una notevole preparazione ed un ottimo livello di conoscenze grazie ai percorsi di formazione tecnica e commerciale finalizzati alle certificazioni specifiche per le loro figure professionali. Siamo infatti partner di riferimento per tutte le soluzioni di business HP, dall’area Printing a quella Server, alle soluzioni per lo Storage ed al Networking. Le competenze maturate si uniscono così alla nostra esperienza in qualità di System Integrator, formando una combinazione vincente per offrire ai clienti la consulenza ed il supporto migliori in termini di affidabilità ed efficacia.

Partnership tecnologiche

Sistemi HS fa parte del consorzio

Le nostre certificazioni

Certif. N.° 50 100 13172 – Rev. 005

UNI EN ISO 9001 – Attività EA: 33-35-37
Assistenza e manutenzione di hardware e sistemi ICT. Realizzazione e gestione di reti informatiche. Allacciamento e manutenzione di apparecchiature TLC. Messa a disposizione e gestione di infrastrutture e servizi Cloud. Erogazione del servizio di Internet Service Provider (ISP) e Application Service Provider (ASP). Commercializzazione di prodotti hardware e software e servizi informatici.
Consulenza in materia di privacy. Progettazione ed erogazione di formazione in aula e on-line in materia di privacy e sicurezza dei dati e delle informazioni (IAF 33, 35, 37).

Certif. N.° 50 100 13173 – Rev. 005

UNI CEI ISO/IEC 27001 – Attività EA: 33-35
Assistenza e manutenzione di hardware e sistemi ICT. Realizzazione e gestione di reti informatiche. Allacciamento e manutenzione di apparecchiature TLC. Messa a disposizione e gestione di infrastrutture e servizi Cloud in modalità SaaS, IaaS, PaaS. Erogazione del servizio di Internet Service Provider (ISP) e Application Service Provider (ASP). Gestione data center anche con l’utilizzo di tecniche biometriche. Consulenza in materia di privacy (IAF 33, 35).

Sistemi HS si è rivelata decisamente all’altezza della situazione, perché ha saputo supportarci con un approccio di tipo consulenziale, effettuando un’analisi dello stato iniziale e sviluppando un progetto che ha permesso di salvaguardare dati e informazioni, sempre con grande attenzione ai costi.

Fabio Bozzolo,

Responsabile Infrastruttura, Balocco