Microsoft services

Microsoft Modern Workplace: crea il tuo nuovo ambiente di lavoro. Smart, connesso, sicuro e disponibile 24/7

Micosoft Modern Workplace  

L’avvento delle nuove tecnologie digitali ha profondamente cambiato l’operatività per aziende e professionisti: i team hanno la necessità di lavorare da qualsiasi luogo, in sicurezza, su tutti i dispositivi, da più fusi orari, 24/7.

Per rispondere a queste esigenze, sempre più imprese stanno investendo nella realizzazione di quello che oggi definiamo Modern Workplace: un vero e proprio ambiente di lavoro digitale, le cui tecnologie permettono di massimizzare la collaborazione tra i membri dei team, di migliorare la comunicazione e di rendere veloce ed immediato l’accesso ai contenuti ed alle informazioni che il team condivide.
Questo concetto permette di migliorare l’efficienza operativa ed i processi aziendali.

Investire nella realizzazione di un Modern Workplace significa costruire un contesto lavorativo focalizzato sul coinvolgimento, fortemente collaborativo e che valorizza il contributo dei singoli alla realizzazione di ogni progetto; la condivisione delle competenze e delle conoscenze diventa semplice ed alla portata di tutti, grazie alla maggior fruibilità e reperibilità delle informazioni.

I nostri esperti supportano ogni giorno aziende di qualunque dimensione, studi professionali ed enti pubblici in questo percorso verso questo nuovo modello operativo, anche grazie all’implementazione della suite di soluzioni Microsoft 365, che permette di riorganizzare in modo decisamente innovativo i metodi di lavoro, nell’ottica di un Modern Workplace.

Grazie alle soluzioni Microsoft Modern Workplace, le organizzazioni migliorano la propria produttività e la soddisfazione dei propri collaboratori, grazie ad applicazioni e sistemi che permettono di comunicare e condividere informazioni in un contesto agile e fluido, senza dimenticare la sicurezza dei sistemi IT, che stanno a supporto dell’intera infrastruttura.

Microsoft services

Di seguito presentiamo alcune delle soluzioni Microsoft che permettono di rendere più smart l’ambiente di lavoro:

Microsoft 365

Microsoft 365 è l’applicazione di Microsoft pensata per fruire in cloud dell’intera suite Microsoft Office: Word, Excel, Power Point, Access, Outlook.

Cosa puoi fare con Microsoft 365:

Utilizzo contemporaneo su differenti dispositivi

È possibile installare Office 365 su tutti i propri dispositivi ed effettuare l’accesso su cinque dispositivi contemporaneamente. Ciò include qualsiasi combinazione di PC, Mac, tablet e telefoni.

Gestione posta elettronica

Hosting dell’e-mail su Outlook 365 con cassetta postale, nome di dominio personalizzato, e-mail aziendale disponibile su telefoni, tablet, desktop e Web tramite Exchange.

Gestione calendario

Gestisci il calendario, condividi gli orari di disponibilità, pianifichi le riunioni e ricevi promemoria, rispondi agli inviti con facilità grazie ai calendari condivisi.

Lavoro in team e comunicazione

Con Microsoft Teams puoi organizzare riunioni online e videochiamate con un totale di 250 persone, avviare una chat con il tuo team dal desktop o dal dispositivo mobile, raggruppare le chat, le riunioni, i file e le app del tuo team per comunicare e collaborare in maniera semplice ed intuitiva. 

Sicurezza e conformità

La continuità del servizio grazie al cluster HA di Sistemi HS.

Archiviazione e condivisione file

È previsto 1 TB di spazio di OneDrive per l’archiviazione e la condivisione di file; è possibile creare un file e salvarlo direttamente in OneDrive: le modifiche vengono aggiornate su tutti i dispositivi sincronizzati.

Microsoft 365 Business Voice

Microsoft 365 Business Voice è la soluzione di telefonia Cloud, integrata in Microsoft Teams, che semplifica e ottimizza la produttività e le comunicazioni in un’unica applicazione.
Offre le principali funzionalità di un sistema telefonico quali: parcheggio di chiamata, inoltro di chiamata, operatori automatici, code di chiamata, audioconferenza e piani di chiamata.

Alcuni vantaggi di Microsoft Business Voice:

  • Comunicazioni all-in-one: unisce più canali di comunicazione, quali chiamate, chat, riunioni, calendario ed e-mail
  • Chiamate semplici e intelligenti: permette di comunicare con maggiore flessibilità
  • È una soluzione basata su cloud, quindi affidabile e sicura.

Microsoft Enterprise Mobility + Security (EMS)

Microsoft Enterprise Mobility + Security è una suite di applicazioni e servizi dedicati alla gestione dei dati aziendali, presenti in qualsiasi dispositivo in modo sicuro e affidabile.
Questa suite è progettata per gestire e proteggere dati e utenti in un mondo in cui le minacce informatiche sono sempre più sofisticate: con Microsoft EMS l’azienda dispone di un pannello di controllo dedicato, in cloud, che permette di gestire i dispositivi e le identità, l’accesso alle informazioni ed alle app dedicate.
Con queste soluzioni, particolarmente flessibili, l’azienda può bilanciare correttamente le esigenze di mobilità con quelle legate alla sicurezza dei sistemi IT.

Microsoft Teams

Microsoft Teams è la soluzione progettata per organizzare riunioni online e videochiamate, avviare chat con il proprio team tramite qualsiasi dispositivo, raggruppare le chat, le riunioni, i file e le app del proprio team di lavoro, più in generale per comunicare e collaborare con semplicità. 

Con Microsoft Teams è possibile:

  • Organizzare Riunioni: come abbiamo visto, le riunioni online possono essere organizzate e gestite in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo.
  • Effettuare Chiamate: inviare e ricevere chiamate direttamente in Teams con funzionalità avanzate quali chiamate di gruppo, messaggi vocali e trasferimenti di chiamata.
  • Collaborare: trovare, condividere e modificare facilmente i file, all’interno del proprio team di lavoro.
  • Comunicare via chat: condividere idee, note e messaggi in chat di gruppo o tra due persone.

Microsoft Power Automate

Microsoft Power Automate é la soluzione che permette di semplificare le attività e i processi aziendali ripetitivi, automatizzandoli e rendendoli più sicuri: il margine di errore è quasi nullo, l’efficienza massima, i costi ridotti.
La soluzione consente di creare flussi di lavoro automatizzati tra le app e i servizi preferiti, per sincronizzare file, ricevere notifiche, raccogliere dati.
Il management ha la possibilità di dedicarsi alle attività strategiche, automatizzando le altre.

Con Microsoft Power Automate è possibile:

  • Automatizzare i processi aziendali
  • Inviare promemoria automatici per attività scadute
  • Spostare dati aziendali tra sistemi secondo specifiche pianificazioni
  • Connettersi a oltre 500 origini dati ed a qualsiasi API disponibile pubblicamente
  • Automatizzare sul computer locale attività quali l’elaborazione di dati in Excel

Microsoft Power BI

Microsoft Power BI è la soluzione di Microsoft progettata per gestire la business intelligence: permette di trasformare dati anche non correlati tra loro in un insieme di informazioni dettagliate e coerenti. I dati possono essere fogli di calcolo Excel o raccolte di data warehouse ibridi basati sul cloud e/o in locale. Con Microsoft Power BI è possibile connettersi facilmente alle origini dati, visualizzarle ed estrapolare le informazioni necessarie al management aziendale per prendere le decisioni strategiche di business.
Microsoft Power BI permette di colmare il divario tra dati e processo decisionale.

La piattaforma di business intelligence Microsoft Power BI risponde alle esigenze tipiche delle funzioni direttive e di controllo aziendali, offrendo una serie di tabelle e grafici interattivi.

Grazie all’integrazione tra Microsoft Power BI e le soluzioni gestionali SISTEMI è possibile accedere alle informazioni strategiche dell’azienda, con dashboard e report dinamici, il tutto condivisibile on line ed in assoluta sicurezza.

Share Point

Microsoft SharePoint è la soluzione per la gestione dei contenuti basata su browser, che supporta le organizzazioni nella creazione di siti web o intranet aziendali.

Con Microsoft SharePoint l’azienda utilizza un portale in cui i documenti e i file vengono memorizzati, organizzati e condivisi.
Le informazioni sono accessibili da qualsiasi dispositivo tramite browser web.
Con Microsoft SharePoint l’azienda mette a disposizione dei propri team di lavoro una piattaforma centralizzata e protetta dove i gruppi possono collaborare, ottimizzare la gestione dei dati e migliorare l’efficienza.

Microsoft Azure

Azure è la piattaforma cloud creata da Microsoft che offre servizi di cloud computing, inclusi quelli per l’elaborazione, l’analisi, l’archiviazione e il networking.

Costruiamo insieme il tuo Modern Workplace

Torna in alto