VDI

La tecnologia per lavorare in mobilità, da qualsiasi dispositivo, come in ufficio. La soluzione per la concezione innovativa degli spazi di lavoro.

VDI

Nel panorama di forte aumento delle performance applicative, del networking e del business orientato al Cloud Computing, la soluzione VDI (Virtual Desktop Infrastructure) si presenta in primo piano come strumento innovativo per remotizzare ed ottimizzare le sessioni applicative aziendali.

La soluzione VDI ha trasformato il modello tradizionale della singola postazione di lavoro in azienda, consentendo alle crescenti risorse operative di lavorare ovunque, in qualsiasi momento, collegandosi a varie tipologie di dispositivi (mobile workspaces).

A CHI È RIVOLTA

La soluzione VDI è finalizzata a migliorare la produttività di operatori IT e Aziende, utilizzando una vasta gamma di soluzioni di virtualizzazione del desktop.

 CARATTERISTICHE DELLA SOLUZIONE

 

SERVER CENTRALIZZATI

Questo sistema pone al centro della sua programmazione soluzioni in grado di offrire un’esperienza virtuale paragonabile a quella dell’utilizzo di un PC locale. La soluzione VDI opera attraverso la gestione centralizzata di tutte le risorse: applicazioni e desktop, file e programmi sono custoditi su server sicuri nei data center, non più nei computer utenti. Le aziende possono quindi distribuirle direttamente agli operatori sotto forma di virtualizzazione del desktop: ad ogni lavoratore "comparirà" la propria scrivania.

VDI PER LA GRAFICA

Una peculiarità della soluzione VDI è il suo impiego come piattaforma di modellazione per la grafica 3D, utilizzando applicazioni quali: PRO Engineering, Autocad e simili. Attraverso la virtualizzazione, si crea un ambiente cloud nel quale si può usufruire della potenza di una TWS di ultima generazione. Gli utenti che lavorano in remoto, anche in condizioni difficili, possono beneficiare di applicazioni 3D ricche di elementi visivi e grafiche complesse grazie a HDX 3D Pro, la prima soluzione del settore in grado di supportare la tecnologia NVIDIA GRID vGPU.

XENDESKTOP

XenDesktop, che include tutta la potenza della distribuzione basata su sessioni di XenApp, consente di gestire centralmente una singola immagine attraverso diversi tipi di desktop, inclusi desktop basati su sessioni, su VDI e fisici, per accelerare gli aggiornamenti e l'applicazione di patch, offrendo una rapida tecnologia di rollback.

 VANTAGGI

  • Non occorrono aggiornamenti dei singoli device
  • Non c’è pericolo di malware
  • Nessun rischio di usi impropri da parte degli operatori
  • Il desktop virtuale può disporre dei driver per qualsiasi dispositivo collegato tramite USB
  • Applicazioni virtuali senza necessità di modifica

BENEFICI

  • Storage ottimizzato: i servizi sono condivisi e non occorrono singoli desktop virtuali distinti
  • RAM virtuale ottimizzata: le prestazioni richieste sono in media più basse di una postazione tipica
  • Ottimizzazione dei costi: gli oneri organizzativi del parco macchine aziendale sono ridotti grazie alla gestione unificata


hs-saperne-di-piu-chiedi-incontro.png