DESKTOP E FLEET MANAGEMENT

Un approccio completo per la gestione del vostro parco PC, dalla risoluzione dei problemi tecnici ai servizi finanziari.

Desktop e fleet management

DESKTOP E FLEET MANAGEMENT è il servizio sviluppato per consentire alle aziende di risolvere la gestione di tutte le Postazioni di Lavoro (PDL): dai pc ai dispositivi mobili, stampanti e accessori.

Il servizio comprende la gestione integrata di tutte le fasi del ciclo di vita di un asset informatico, sia hardware che software e la gestione centralizzata delle PDL, sia presso la sede del cliente, con interventi on-site, sia da remoto.
 

 A CHI È RIVOLTO 

DESKTOP E FLEET MANAGEMENT è progettato per le Medie e Grandi Aziende che scelgono di conferire a specialisti esterni le attività di gestione ordinaria e straordinaria dell’infrastruttura IT.

 

 CONTENUTI DEL SERVIZIO

 

  • Definizione delle caratteristiche del parco installato, standardizzazione con configurazioni uniformi, monitoraggio del ciclo di approvvigionamento anche tramite servizi finanziari dedicati.
  • Piattaforma Uno Service Management (USM) dedicata alla gestione delle richieste di assistenza e procurement, a disposizione di tutti gli utenti e personalizzato per classi di utenti.
  • Servizio di Control Room, con Help Desk specialistico per la gestione del database degli asset informatici, la fornitura di assistenza hardware e software on-site e il ripristino funzionalità software da remoto.
  • Gestione del report Software Asset Management (SAM) per avere sotto controllo la situazione di tutte le licenze.

 VANTAGGI


  • Diminuzione delle attività operative da parte dell’IT: le risorse preposte all’Information Technology si possono concentrare sul controllo e sulle attività core.
  • Interfaccia unica per le attività gestionali e di assistenza relative all’hardware e al software.
  • Personalizzazione dei servizi erogati, fra i quali incident e change management, secondo le Best Practices di ITIL, grazie a strumenti di monitoraggio proattivo.
  • Ottimizzazione degli interventi on site o da remoto, grazie all’utilizzo della piattaforma condivisa.
     

hs-saperne-di-piu-chiedi-incontro.png